1^ edizione

da Lunedì 8 a Sabato 13 Febbraio 2016

SANREMO - Piazza Eroi

 

PAOLO SAX - venerdì 12 febbraio, ore 12.00

PAOLO SAX nell’arte Paolo Grossi nella vita nasce  a Pistoia il 12 gennaio 1969. Si diploma presso il conservatorio "L. Cherubini" di Firenze, frequenta corsi di perfezionamento per tecniche d'improvvisazione e di armonia in vari centri musicali italiani, tra cui La Scuola di Musica di Fiesole, dove per un periodo ha fatto parte dell’orchestra sinfonica della scuola di  Fiesole. Nello stesso periodo, come clarinettista solista, ha effettuato concerti in varie formazione in città italiane... ma dopo qualche anno con la sua fantasia bizzarra, geniale, stramba e artistica, si catapulta nel mondo della musica leggera, dove  nasce il nome d'arte "PAOLO SAX", un’artista toscano schietto, pieno di versatilità ed entusiasmo, che cerca di trasmettere al pubblico tutta la carica di simpatia, e tutto l'amore e la passione che ha per la musica e la sua professione.


Lavora  presso locali famosi, piazze, teatri, in località turistiche di varie regioni. E non solo, ma anche in città di Germania, Austria, Svizzera, Romania, Spagna… e a party esclusivi tipo "Non sax non party". La sua originalità lo apre al mondo televisivo e viene invitato a  trasmissioni di audience elevato, tra cui "I fatti vostri" e "Serata d'onore" su Rai2, "Telethon", "Uno Mattina" in varie edizioni su Rai1, "I raccomandati", sempre su Rai1, "Beati fra le donne" e "Buona domenica" su Canale 5, e tante altre.


Se non lo trovate sul palco, cercate il suo sax tra la gente che spesso viene travolta dalla sua energia contagiosa!!! Insomma: se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo Paolo SAX … altrimenti si inventerebbe da solo!!! “Una mano si muove, l’altra la segue", così nasce la musica di Paolo Sax e lo show è assicurato! Paolo  rappresenta lo spirito genuino del saxofonista: i suoi occhi brillano già al suono della prima nota ricordandoci la magia che solo la musica sa creare. Quando il fuoco e la passione di Paolo Sax si mescolano alla potenza del suo SAX, il risultato non può che essere esplosivo … se si è totalmente trasportati, dalle note del più sfrenata tecnica, con la passione di una vita dedicata alla musica e  alla gente!!l


In arrivo un nuovo Cd dedicato a i suoi primi 25 anni di carriera come saxofonista.

 

PARTNER

MARMI & GRANITI