1^ edizione

da Lunedì 8 a Sabato 13 Febbraio 2016

SANREMO - Piazza Eroi

 

MONICA BACCI - venerdì 12 febbraio, ore 15.00

Mi chiamo Monica Bacci, e abito a Ponte Buggianese in Provincia di Pistoia. Svolgo da molti anni la libera professione di Geometra, ma la musica ed il canto sono da sempre la mia più grande passione. Fin da piccola ho partecipato a diversi concorsi canori e fatto provino per lo “Zecchino D’Oro”. Da “grande” ho iniziato a cantare con un gruppo musicale facendo serate in vari locali,  e sono arrivata terza ad un concorso canoro nazionale con conseguente incisione di un disco inedito.

 

Dopo un lungo periodo di assenza, nell’ottobre del 2014, ho ricominciato a cantare seguendo lezioni di canto con la Vocal Coach Miriam Taylor e il Direttore d’Orchestra Martina Carli. Da Novembre 2014 frequento il “Music Campus” presso la casa Discografica M & M Line Production della Manager Maria Totaro, con i Produttori e Autori Massimo e Piero Calabrese, il Vocal Coach Fulvio Tomaino e il Produttore Discografico Fausto Donato. Nel 2015 ho frequentato uno stage con Grazia Di Michele, sullo studio del “Canto Moderno”di fama mondiale. Da Dicembre del 2014 faccio parte del Quartetto canoro di Miriam Taylor, denominato le “DAWN ROSE”, che verte a sperimentare l’intreccio di timbriche diverse. Il nostro debutto è avvenuto al Teatro Verdi di Montecatini Terme per poi proseguire al Teatro Bolognini di Pistoia e in alcuni locali fiorentini, fra i più affermati.


Ho partecipato a diversi concorsi canori conseguendo buoni risultati e sono stata invitata come ospite in serate ed eventi di interesse. Nel luglio 2015 ho cantato alla “Notte Bianca” di Monsummano Terme nell’ambito della serata “REMEMBER CONCORDE”.


Grazie a Tutta Randa Show ed alla sua Direttrice Artistica Roberta Mucci, che ha aderito al circuito dei Grandi Festivals Italiani, il 7 settembre scorso ho partecipato al concorso canoro che si è tenuto nel prestigioso e storico Caffe’ “Gambrinus” di Montecatini Terme, classificandomi 1^ con voti tramite sms. Di diritto sono quindi arrivata a Verona per la finalissima dei Grandi Festivals Italiani, dove insieme ad altri artisti, ho parteciapato allo stage di tre giorni con il Maestro Vince Tempera, che ci ha diretti e preparati per la serata del 31 Dicembre 2015 in Piazza Bra.


Altri importanti impegni mi aspettano!!! Non voglio però anticipare ancora niente...


Pagina Facebook: https://www.facebook.com/monica.bacci.31

PARTNER

MARMI & GRANITI