1^ edizione

da Lunedì 8 a Sabato 13 Febbraio 2016

SANREMO - Piazza Eroi

 

LA MILANO SANREMO DELLA CANZONE ITALIANA - sabato 13 febbraio, ore 15

"La Milano Sanremo della Canzone Italiana", per analogia con la famosa gara ciclistica di Girardengo, Binda, Coppi, Bartali, ed altri famosi campioni, è stata pensata dalla REA per mantenere alto il prestigio e il valore della canzone italiana per sette mesi l'anno, da ottobre a marzo, in tutte le regioni d'Italia alla scoperta di nuovi talenti presenti nelle radio e nelle tv locali. Il progetto REA s'inquadra nel Patto di Solidarietà tra radio-tv, artisti emergenti e produttori indipendenti per reciprocamente sostenersi e difendersi dalla crisi del mercato discografico e della pubblicità. Il progetto è stato già lanciato e sperimentato con esito positivo nelle edizioni del 2012, 2013, 2014 e 2015, e si appresta a rinnovarsi anche per il 2016.

 

"La Milano Sanremo della canzone italiana", lanciata a Milano il 24 ottobre 2012, dal Presidente della REA, Antonio Diomede, ha percorso le tappe di Roma, Barletta, Firenze, Forlì, Avellino, Faenza, Rende (CS), Sciacca, per giungere a Sanremo con artisti di primissimo livello e con illustri ospiti come Mogol e Adriano Aragozzini.

 

L'evento è stato trasmesso in diretta televisiva da Channel 24 sul Dtt e sulla rete radiofonica del circuito nazionale "Le 100 Radio + Belle d'Italia" con punte di ascolto di 1.200.000 utenti, grazie anche alla diffusione ripetuta da 85 tv locali e 130 emittenti radiofoniche. Glòi artisti giunti al traguardo de "La Milano Sanremo della canzone Italiana" si sono esibiti al Palafiori e al Casinò di Sanremo. Tutti sono stati premiati con la prestigiosa targa REA - Radiotelevisioni Europee Associate.

 

Alcune puntate delle edizioni precedenti si possono vedere su

http://youtu.be/PNR7ZIXOjhQ - http://youtu.be/Azuf9jQqgZI - http://youtu.be/MVT003B8z4c - http://youtu.be/tUsBkFQKPgY

 

Considerando la visibilità complessiva, tra tv e radio, di 14,2 milioni di utenti durante il periodo intercorrente la partenza degli eventi (25 ottobre 2015 da Milano) e l’arrivo (13 febbraio 2016 a Sanremo) e l’impegno della REA a promuovere, in ogni tappa-evento, attraverso spot e video clip, il turismo e la pubblicità locale e nazionale nonché le opere degli artisti e delle etichette interessate, “La Milano Sanremo della canzone italiana”  non potrà non portare un concreto beneficio alla visibilità degli artisti e all’economia locale in termini di presenze alberghiere e di consumi non solo durante i classici cinque giorni del festival, ma durante l’intero anno.

 

Per pubblicità nazionale e sponsorizzazioni scrivere a info@reasat.it

PARTNER

MARMI & GRANITI