1^ edizione

da Lunedì 8 a Sabato 13 Febbraio 2016

SANREMO - Piazza Eroi

 

MATTIA RODEGHER - giovedì 11 febbraio, ore 18.30

Mi chiamo Mattia Rodegher, ho 19 anni e il canto è la mia passione. Studio canto all’Accademia Superiore di canto di Karin Mensah a Verona. Amo tutto ciò che è arte. Mi esibisco in serate, eventi, matrimoni in acustico piano e voce o chitarra e voce. Ho partecipato a vari concorsi canori con ottimi risultati tra cui "Il Festival del Garda", in cui mi sono classificato primo nella categoria interpreti.

 

Questo concorso mi ha portato a partecipare alla finalissima del circuito Grandi Festivals Italiani 2015 tenutasi all’ultimo dell’anno in piazza Bra a Verona davanti a migliaia di persone, dove ho conosciuto il maestro Vince Tempera ed ho vinto il premio speciale che mi ha dato la possibilità di esibirmi ed andare a "Casa Sanremo".

 

Durante il mio percorso artistico mi sono anche cimentato nell’organizzare vari eventi e ho creato un mio evento canoro a sfondo benefico chiamato “Tendi la tua mano”, che ha ottenuto molto successo. Nel tempo libero ho partecipato come comparsa in alcuni videoclip di Alessandra Amoroso “Non devi perdermi”, Nek “Se telefonando”, Gianluca Grignani, Biagio Antonacci, Bianca Atzei e Marco Mengoni. Quest'anno ho iniziato il conservatorio di Mantova per studiare canto jazz.

 

L’1 settembre 2015 è uscito il mio primo inedito dal titolo “Irraggiungibile”, un brano scritto da Luca Bellettato e composto e arrangiato da Stefano De Donatis. Un brano pop melodico con un tocco elettronico e soul che arriva dritto al cuore e che parla delle emozioni che una persona prova quando è stata lasciata. Il brano è acquistabile in tutte le piattaforme digitali e il videoclip ufficiale, girato da Nicolò Angeleri, è visibile sul mio canale YouTube.

 

Il 18 settembre 2015 sono stato ospite per i Grandi Festivals Italiani al Padiglione del Qatar di Expo Milano 2015 dove ho cantato la mia "Irraggiungibile".

 

Il 9 ottobre 2015 è uscita la nuova hit dance “Tardi Ormai” in collaborazione con i produttori e dj Gandalf Bosch & Daniel Moss, distribuita dall’etichetta Dancework.

 

Il 30 Novembre è uscita la mia cover del celebre brano “Knockin’On Heaven’s Door” di Bob Dylan completamente riarrangiata in una versione mia soul.

 

Potete seguirmi sulla mia pagina Facebook Mattia Rodegher, o anche su Youtube, Twitter e Instagram o sul mio sito web.

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Mattia-Rodegher/500602373352469

Sito Web: http://www.mattiarodegher.com

PARTNER

MARMI & GRANITI