1^ edizione

da Lunedì 8 a Sabato 13 Febbraio 2016

SANREMO - Piazza Eroi

 

GRAZIA MARIA L'ABBATE - giovedì 11 febbraio, ore 20.00

Mi chiamo Grazia Maria L'Abbate, ho 26 anni e abito in provincia di Catania, un paesino alle pendici dell'etna. La musica è sempre stata la mia passione sin da bambina: il mio primo "incontro" fu a 6 anni, quando iniziai lo studio del pianoforte, fino ai 12 anni. Studio canto da poco tempo presso la scuola di canto e musica "Nota la Voce" dell'illustre Maestro Giuseppe Puglisi a cui devo gran parte della mia crescita tecnica e artistica.

 

Ho partecipato ad alcune gare canore presso pub della provincia catanese ottenendo sempre ottimi risultati. Grazie alle medesime, sono stata invitata ad esibirmi dalla maestra di canto lirico, Carla Basile, alla manifestazione “Premio Donna Siciliana”. Ho partecipato a Dicembre 2014 al “XMAS TALENT” un talent televisivo proposto dalla Confcommercio di Giarre e prodotto dall’accademia BMA di Giuseppe Caudullo e Giusy Messina e Palagiarre, rientrando nella finale, grazie alla quale ho ricevuto una borsa di studio dai maestri dell'accademia a frequentare una masterclass all'interno della stessa. Ho preso parte al talent televisivo regionale "Una stella sta nascendo" rientrando nei semifinalisti.

 

Dulcis in fundo, il 23 Agosto 2015 si è svolto a Gaggi (ME), il 26° Festival Dell'Alkantara, festival aderente al circuito Grandi Festival Italiani, durante il quale ho avuto l'onore di esibirmi davanti a tantissime persone tra cui il l'eminente Maestro Vince Tempera, e dopo la mezzanotte, il giorno del mio 26° compleanno, sono stata proclamata vincitrice del 26° Festival, vittoria che mi ha permesso di accedere alla finale dei Grandi Festival italiani e quindi di aver modo di studiare col Maestro Vince Tempera nei tre giorni della finale, ed infine di esibirmi davanti a migliaia di persone in Piazza Bra, grazie alla vittoria del Premio Speciale.

 

Che dire di più? La musica è vita, e fra poco più di un mese mi preparo per una nuova sfida: entrerò a far parte del cast artistico di Costa Crociere come cantante da teatro. Potete seguirmi sulla mia pagina Facebook Mary, su Youtube e Instagram.


Pagina Facebook:  https://www.facebook.com/Mary-525059030983335/?ref=ts&fref=ts

 

PARTNER

MARMI & GRANITI