1^ edizione

da Lunedì 8 a Sabato 13 Febbraio 2016

SANREMO - Piazza Eroi

 

ADELE CREMA - mercoledì 10 febbraio, ore 16.00


Sono Adele Crema, ho diciotto anni, sono veronese e frequento l’ultimo anno del liceo linguistico G. Cotta di Legnago (VR). Cantare per me, è sempre stato un piacere e negli ultimi anni è diventata una passione. Seguo infatti con impegno e gioia lezioni di canto private dall’insegnante Morena Garbin. Canto in un’orchestra che si esibisce in un repertorio prevalentemente jazz e swing e più volte mi sono esibita in concerti diretti da Mike Applebaum (riconosciuto come miglior trombettista jazz, arrangiatore di molti cantanti tra cui Zucchero, Giorgia Andrea Bocelli e collabora con il compositore Ennio Morricone). Canto inoltre in un coro gospel (Damavoci gospel singers) e nella band del Liceo Cotta che frequento.


Studio pianoforte e canto jazz. Il 2015 è stato un anno ricco di emozioni per quanto riguarda la musica. Ho partecipato ad uno stage di musical (the Lion King) dove ho “vinto” due borse di studio nella sezione canto. Ho vinto la selezione del "Song Life" che mi ha permesso di cantare come ospite in una serata al teatro romano di Verona insieme ai big della musica, e a fine agosto ho vinto il Festival del Garda che mi ha permesso di accedere di diritto alla selezione nazionale dei Grandi Festival Italiani e di partecipare allo stage di fine anno con il Maestro Vince Tempera.


Nel pomeriggio del 10 febbraio 2016 mi esibirò sul palco del Sanremo Open Theatre nella piazza Eroi della cittadina rivierasca. Presenterò una selezioni di canzoni sia in italiano che in inglese che mi piacciono particolarmente e ognuna rappresenta per me “qualcosa”.


Il mio 2016? Concludere brillantemente il liceo e poi... chissà... mi piacerebbe dedicarmi maggiormente alla musica e al canto.


Mi potete seguire su Instagram, o sulla pagina Facebook: https://www.facebook.com/pages/Adele Crema/100002891635331

PARTNER

MARMI & GRANITI